Tecnologie per la conoscenza
HomeLa gestione della conoscenzaLa gestione della conoscenza nell'impresaLa gestione della conoscenza nelle biblioteche e centri d'informazioneLa gestione della conoscenza nell'apprendimento (dalla scuola primaria alle frontiere della conoscenza)La gestione della conoscenza in presenza di alcune disabilità dell'apprendimentoServizi ai clienti

Home 
  • nell'istruzione e nell'apprendimento

  • nelle organizzazioni (imprese, ecc.)

Clicca qui! Interessante offerta bundle: Licenza di KM, un corso online e le mappe pronte per la scuola elementare


Notizia: E' stato chiesto all'AID di aggiungere alla descrizione di Knowledge Manager nel loro sito l'utilizzo della sintesi vocale ed una riduzione sostanziale nel prezzo: ecco i dettagli

 

Knowledge Master nell'apprendimento

Knowledge Master - Interattivo, multimediale, coinvolgente, con voce:
un approccio d'avanguardia delle mappe concettuali!

Una tecnologia sviluppata per l'apprendimento e l'insegnamento con le mappe concettuali, valida in qualunque attività, in qualunque grado o livello, a qualunque età.

Software basato sulle fondamenta dell'apprendimento, KM emula i processi della comunicazione insegnante-studente. Il suo alto grado di automazione permette la facile induzione dei processi del pensiero, della memoria e della comunicazione umana.

Il risultato è una riduzione dello sforzo necessario per riuscire nell'apprendimento profondo e duraturo per lo studente e una riduzione del lavoro e sforzo necessario per l'insegnante nel processo di insegnamento. Knowledge Master facilita la preparazione e presentazione di lezioni e conferenze tanto per l'insegnamento in presenza quanto a distanza.

Consulta la pagina: caratteristiche di KM

Esperienze
Sperimentazione ufficiale di KM da parte del Ministero della Pubblica Istruzione: successi oltre le aspettative
Durante mesi di attività scolastica, con alunni di classi diverse, è stato dimostrato che Knowledge Master è uno strumento didattico particolarmente efficace per l'apprendimento in tutte le fasce di età, ed anche in presenza di casi di disabilità dell'apprendimento.

Novità: Knowledge Master è stato sperimentato formalmente nell'apprendimento con dislessia

Novità: Knowledge Master e lo studente autistico: il successo

Sono disponibili le mappe concettuali già pronte: Le Basi della Conoscenza

 

più di 330 mappe che coprono il programma degli ultimi tre anni della scuola elementare

 
 

 

Disabilità dell'apprendimento

Lo stato dell'arte delle soluzioni per l'apprendimento in casi di disturbi o disabilità specifiche: dislessia, DDA (Disturbo da Deficit di Attenzione), autismo (Asperger, iperlessia, ed altri), problemi di memoria di lavoro ....

Knowledge Master viene usato da anni ed è stato sperimentato con successo in casi di dislessia e DDA. Molte funzioni in KM sono state incluse per migliorare l'interazione con i contenuti da apprendere. Le mappe si possono creare anche interattivamente da un testo digitale.

Knowledge Master viene utilizzato anche come strumento per la terapia cognitiva.

Sono anche disponibili le mappe concettuali già pronte per gli ultimi tre anni della scuola elementare, certezza e risparmio per la famiglia.

Non essendo un software per "disabili", influisce anche positivamente nell'integrazione scolastica.

Il contributo di KM alle attività della logopedia o terapia del linguaggio

Knowledge Master Corporation  offre partecipazione speciale nei progetti relazionati con le disabilità dell'apprendimento

Consulta la pagina: caratteristiche di KM per le difficoltà dell'apprendimento

 
 


Innovazione in Knowledge Master: le funzioni tutoriali:

 - L'uso cognitivo della voce
Servizio di sintesi vocale (disponibile in diverse lingue). Aumento della percezione e ella motivazione, supporto ai bisogni speciali, ed è anche utile nell'apprendimento delle lingue.
 - le domande automatiche di verifica
---- KM non si stanca mai!

- Quale è il concetto più importante, quello che bisogna conoscere?

- i percorsi: la mappa si spiega da sola.

- La ricerca fonetica

- categorizzare per capire

- ...ma..., come fu creata la mappa?

 


 

Knowledge Master nelle organizzazioni: strumenti di produttività e risorse per la business intelligence. Gestione integrata di conoscenza, informazione e dati: calcolare con la conoscenza

La gestione della conoscenza nelle organizzazioni ha lo scopo di aumentare il vantaggio competitivo e la permanenza e prevalenza dell'impresa sul mercato.
 

Knowledge Master è una soluzione integrale ai bisogni di gestione della conoscenza nelle organizzazioni (l'impresa, ONG e di governo, organizzazioni senza scopo di lucro, centri d'informazione, organizzazioni di consulenza). Oltre alla gestione della conoscenza, è lo strumento più completo per la raccolta dei dati e informazioni che permettono di creare la base di conoscenza dell'impresa o di qualunque altro tipo di organizzazione.

Il primo scopo de della Gestione della Conoscenza è l'apprendimento organizzativo, ed è precisamente questa la funzione primaria di Knowledge Master nell'organizzazione, fare possibile la gestione della conoscenza d'impresa e l'apprendimento organizzativo.

Knowledge Master utilizza le mappe cognitive per costruire le basi di conoscenza necessarie per la gestione della conoscenza nelle organizzazioni, per la gestione progetti, per lo sviluppo della creatività e l'innovazione in azienda, per garantire il lavoro dei gestori della conoscenza (i "knowledge manager"), per l'apprendimento organizzativo, per le diverse tappe del brainstorming nell'impresa.

Altri settori le cui organizzazioni traggono grande beneficio di Knowledge Master sono anche quelle dedite alla gestione della conoscenza giuridica e quelle dedite alla gestione della conoscenza nelle biblioteche (anche speciali) e nei centri d'informazione.

L'integrazione di Knowledge Master con Internet permette di esportare le mappe cognitive (o basi di conoscenza) a Internet per la condivisione della conoscenza ed informazione associata. Questa integrazione permette anche di creare la propria mappa di Internet in base della navigazione e delle ricerche: avere la propria mappa (cognitiva o concettuale) di Internet.

Knowledge Master permette di gestire la conoscenza con strutture di dati associate, insieme all'accesso a basi dati ODBC, ideale per la gestione progetti, la gestione della conoscenza e gli analisi della business intelligence. 

La facilità di poter esportare i contenuti della base di conoscenza ai formati d'interscambio più importanti (Word, XML, HTML, XTM [topic maps], CSV, ecc.), permette l'utilizzo della conoscenza d'impresa anche in altri programmi.

L'interfaccia cognitiva di KM facilita l'accesso ad oggetti in Internet, a documenti e basi dati, rende KM una soluzione importante per la gestione dei contenuti [CMS] nei servizi e per l'attenzione ai clienti.

Le basi di conoscenza concettuale facilmente create con KM costituiscono una base facilmente ricercabile per l'appoggio nella presa di decisioni e la sintesi di riunioni, per le diverse tappe del brainstorming d'impresa e per le presentazioni basate sulla conoscenza.

Visita la pagina: caratteristiche di KM

 

 

 

 

 

 

 
Collegamenti importanti:

Le caratteristiche della conoscenza giuridica e i vantaggi dei metodi e strategie della gestione della conoscenza nella ricerca nei settori del diritto e nella gestione della conoscenza giuridica. L'insegnamento del diritto si semplifica con Knowledge Master.

Knowledge Master presenta gli strumenti per riuscire nella convergenza della business intelligence e la gestione della conoscenza

Gestione Progetti con tecniche e strategie per la Gestione della Conoscenza     
La creazione di basi di conoscenza concettuale

Siti Web equivalenti o in qualche modo associati:

© Knowledge Master Corp. - 473 Falcon Drive - Miami Springs - USA - All rights reserved

 E-mail:

 

ricerca interna al sito

 
 

English      Español Français

 

area di download
ordini, acquisti e affitti online

raccomanda questo sito
aggiungi ai tuoi preferiti
richiesta di informazioni
motori di ricerca

corsi on line

esempi di mappe

mappa del sito


Tutorial on-line
Tutorial on-line
di
Knowledge Master

FAQ
i nostri distributori
collaborazioni
mailing list
contattaci via e-mail
contatta un operatore del supporto in linea
 


© 2011 Copyright Knowledge Master Corp.
Tutela della Privacy